Il costo di un mazzo è determinato principalmente dal numero dei fiori,  dalla specie, dalla stagione e dal budget del cliente.

Che sia per la sposa o per un regalo, al fiorista  non comporta  alcun costo aggiuntivo.

La responsabilità del professionista è suggerire la scelta di fiori, “unire”  forme e colori secondo la sua  manualità e gusto estetico.

Se questo insieme di elementi funziona, non servono cifre esagerate.

Ogni bouquet è giusto di prezzo se acceso di luce, se conforme alla sposa, se rispettoso del budget.

 

                                                                           

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

,

A settembre a “Grazzano in fiore” nell’unico giorno di sole, una signora sconosciuta ha fretta, si ferma per un solo istante al mio banchetto, commenta “originali”, afferra un biglietto da visita e scompare. Ho pensato – una delle tante -. Invece no, qualche mese dopo è seguita una telefonata e la richiesta urgente di una foto professionale dei miei globi. Grazie all’amica fotografa Vittoria Lorenzetti, che ha dedicato un pomeriggio ai miei lavori, sono riuscita a consegnare il materiale.

Oggi la pubblicazione di un box su Donna Moderna a cura della “signora che aveva fretta’ Nadia Tadioli.

Grazie 💚

Trentenni, gli sposi di fine estate a Villa Antona Traversi un monastero femminile divenuto poi dimora  dove l’arte pittorica e l’architettura  neoclassica si respira in ogni ambiente.

Per l’allestimento del giardino e della sala del ricevimento ci siamo lasciati condizionare dalla classicità dei colori degli alberi e dagli affreschi delle sale ancora perfettamente conservati.

I fiori di stagione impiegati arrivano dal vivaio e i verdi dalle potature anticipate di giardini di amici, che abbiamo sollecitato pur di rispettare il budget prefissato ed è proprio l’ottimizzazione tra budget ed eleganza la  riuscita di questo evento in stile un po’ inglese e di enorme soddisfazione. Nostra e degli Sposi.

 

Nozze

E poi arriva quel giorno a cui hai lavorato anche la notte.
 
Perchè gli sposi si fidando di te, del tuo gusto estetico, della tua professionalità, della tua sensibilità e ti affidano  uno dei loro giorni più importanti.
Vogliono che tu gli crei un’emozione forte, coinvolgente, colorando di fiori la loro festa.
 
Ogni volta è una sfida, anche faticosa ma quando la riuscita è davvero speciale ti accorgi che la loro gratitudine è il tuo reale successo.
 
Anche questa volta è stato così!  
 
#matrimonio #nozze #sposi #eventi
 
 
 

 

 

L’eleganza di una rosa, un ramo verde, un fiocco di carta. Un abito lineare e il bouquet che ben si “sposa” con l’abito e la personalità di chi lo indossa.

Ho sempre insistito sull’unicità delle nozze che considero un evento privato, intimo, sentimentale. Due singoli individui che si uniscono a formare una coppia irripetibile, come questa a cui  ho avuto il piacere di prestare la mia creatività.

Entrambi amanti della musica senza tempo, quella classica che li ha uniti e che ho fermato sul fiocco del bouquet a sottolineare la loro meraviglia.

#matrimonio #bouquet #sposa #allestimento

 

 

Conosco la sposa da quando era giovincella, poi la rincontro a tratti.
 
Un giorno sul finire di giugno la vedo minuscola, parcheggiare un grande furgone in uno spazio stretto e preciso, mi fermo ad aspettarla per complimentarmi, come me altre persone che la stavano osservando.  Apre la portiera, salta per scendere e me la trovo proprio di fronte incredula mi guarda e dice: – cosa fai tu qui, ti dovevo telefonare proprio oggi perché mi sposo e volevo fossi tu ad occuparti dei fiori -.
Non la vedevo da molto tempo, tutto quello trascorso perchè  decidesse il suo matrimonio, poi proprio quel giorno ero lì senza un perché e l’ho aspettata per complimentarmi della sua guida. Forse quella della sua vita.
 
Il 18 luglio, giorno del suo compleanno le nozze sul piazzale, un Belvedere, pochi partecipanti solo quelli che contano ma carichi di sorrisi.
 
Anch’io ho sorriso per la mia riuscita. Era stata una sfida organizzare un evento per pochi in uno spazio troppo ampio, rispettando la loro semplice eleganza, il loro  budget ed il contesto che già da solo era spettacolare. Questo il risultato di un allestimento di matrimonio dove la scenografia era già tutt’attorno e in loro.
 
Auguri Sposi felici ❤️