L’avventura dell’anno passato mi ha portato a misurarmi in contesti nuovi e sfidanti. Appendere fiori al soffitto non è un’impresa facile, ma il risultato è senza dubbio d’effetto.

Quando un’idea semplice, dettata dalle circostanze, si trasforma in qualcosa di veramente bello, la voglia è di gridare “GENIALE!” – anche se non puoi farlo perché l’idea è stata tua e la modestia è per te un valore.

Ma le soddisfazioni questa volta non si limitano alla mia realizzazione in quel contesto (una discoteca) e vanno oltre, quando mesi dopo vedo sullo schermo che oltremanica c’è qualcuno che ha fatto lo stesso, collocando i fiori nell’unico posto che avesse un senso, e che quindi si aggiudica il diritto di gridarsi: “GENIALE!”

Saranno giornate di leggerezza e di libertà.

Buone vacanze.

Ci rivediamo a settembre …

Alla mostra mercato Menta e Rosmarino di villa Nigra ero così e con i miei

Kokedama, Globi, Giardini in cassetta, Sushi. Una straordinaria esperienza.

Lavori in corso per Menta e Rosmarino, una mostra mercato in un giardino pieno di storia

e fascino dove, già il titolo della manifestazione, rallegra.

.

Simbolo di saggezza, intelligenza ed onore, la corona di alloro fu indossata da tutti coloro che vennero riconosciuti saggi e colti. E’ un’ usanza antica, che viene rinnovata nei nostri Atenei al momento della proclamazione della Laurea, ma  a preoccuparsene non dev’essere il laureando. Se vuoi ci penso io e posso personalizzarla, come la vorresti tu.