Conosco la sposa da quando era giovincella, poi la rincontro a tratti.
 
Un giorno sul finire di giugno la vedo minuscola, parcheggiare un grande furgone in uno spazio stretto e preciso, mi fermo ad aspettarla per complimentarmi, come me altre persone che la stavano osservando.  Apre la portiera, salta per scendere e me la trovo proprio di fronte incredula mi guarda e dice: – cosa fai tu qui, ti dovevo telefonare proprio oggi perché mi sposo e volevo fossi tu ad occuparti dei fiori -.
Non la vedevo da molto tempo, tutto quello trascorso perchè  decidesse il suo matrimonio, poi proprio quel giorno ero lì senza un perché e l’ho aspettata per complimentarmi della sua guida. Forse quella della sua vita.
 
Il 18 luglio, giorno del suo compleanno le nozze sul piazzale, un Belvedere, pochi partecipanti solo quelli che contano ma carichi di sorrisi.
 
Anch’io ho sorriso per la mia riuscita. Era stata una sfida organizzare un evento per pochi in uno spazio troppo ampio, rispettando la loro semplice eleganza, il loro  budget ed il contesto che già da solo era spettacolare. Questo il risultato di un allestimento di matrimonio dove la scenografia era già tutt’attorno e in loro.
 
Auguri Sposi felici ❤️

Viene da lontano l’omaggio dei fiori alla mamma e nasce spontaneamente nel Regno Unito dove ai ragazzi, che vivevano lontano dalla famiglia, veniva concesso il rientro a casa per far visita alle proprie madri, la quarantesima domenica di Quaresima. Viva era già nella tradizione inglese l’usanza di fare piccoli #regali e i #fiori raccolti sulla strada del rientro diventavano simpatici mazzetti spontanei.
Nel secolo scorso gli americani trasformarono l’evento in una festa ufficiale, la programmarono per la seconda domenica di maggio ed anche noi italiani aderimmo alla scelta.
Io non posso trascurare l’importanza della figura della maternità, più che al business generato e insieme a tutti i figli dedico un mazzo elegante alle Mamme di ogni età.
Con stima e affetto.

#festadellamamma #fiorisinceri #mazzodifiori #iris

Io ci ho provato con gli Smudge stick. Sono mazzolini di erbe aromatiche e officinali essiccati legati stretti, ai quali ho aggiunto la delicatezza di rose.

Se bruciati a mo’ di incenso purificano gli ambienti e le persone da ristagni di energie negative.

Se mantenuti secchi sono un simbolico portafortuna,

da regalare come un pensiero divertente, poco impegnativo ed economico.

In cucina potrà essere usato foglia a foglia, sulla scrivania sarà un pensiero profumato che accompagnerà il lavoro …

Chissà mai che la fortuna ti raggiunga!

Sei lontano? Voi che realizzi un pensiero di fiori e che lo consegni personalmente al tuo posto? Lo posso fare, l’ho già fatto più volte ed è stato un grande piacere realizzare un desiderio per una persona che pur non potendo, voleva esserci. Ed è successo così:

– Pronto, volevo sapere se cellá un bouquet per il compleanno della mi’ figliola che sta a Novara –
– Mi scusi Signora, quanti anni compie la sua figliola? –
– Diciannove! Sono la su’ mamma, vivo in Toscana (l’avevo capito sentendo quella meravigliosa lingua) e volevo esserle vicino – ❤️
 
La Signora è arrivata a me tramite Google, senza sarebbe stato impossibile. Aiutarsi anche da lontano è una possibilità da sfruttare.
Chiamami, sarò precisa e puntuale, come lo saresti tu.

Corona di Laurea per celebrare il tuo successo

Insieme scegliamo fiori, colori, fiocchi, io la realizzo.

Tra tutte le cose che il #Covid-19 ha modificato anche la festa della laurea non è più come prima, eppure un successo così importante merita di essere festeggiato in bellezza.

Magari a casa, insieme alla famiglia, con i nonni in webcam, il gatto sulla scrivania, la torta della mamma che aspetta solo di essere mangiata e la corona di alloro appena consegnata in trepidante attesa della proclamazione. 

Beh se stai leggendo questo articolo la tua laurea è forse vicina o conosci qualcuno che si sta per laureare e vuoi rendere il suo momento ancor più speciale, Io posso aiutarti a realizzare la corona di alloro che vuoi. Insieme possiamo scegliere  le foglie, #i fiori, i colori, i nastri in base alle caratteristiche personali, il colore di facoltà e l’ateneo, rendendo unica e originale la corona della tua, o sua, laurea.

Puoi chiamarmi anche subito, io recupererò il materiale deciso insieme poco tempo prima della data fissata affinché i fiori risultino freschi e vivaci per quel giorno. Se vuoi qualche ispirazione guarda gli esempi qui pubblicati.

 

Un suggerimento:

I giorni a seguire appendi la corona nella tua stanza, col tempo si seccherà e avrai sempre vivo il ricordo del tuo meritato successo.

 

 

 

Lo Smudge lo accendi, lo spegni e il suo fumo sarà profumo.

Eucalipto, cannella, rosmarino, salvia, mirto, anice stellato, peperoncino, rose, legati insieme come polpette.

Accesi e bruciati  diventano un rito di purificazione in uso dai nativi americani, se tenuti spenti sono un portafortuna dal profumo pungente di speranza.  Sono simpatici  regali  per gli amici più cari, propiziatori per l’anno che arriverà.